L’attività formativa dell’area di specializzazione mira a sviluppare nell’allievo conoscenze specifiche strutturate che gli consentano di approcciare il settore professionale con competenze e professionalità. L’addetto alla realizzazione di opere murarie realizza murature, parti di opere murarie/strutturali, anche effettuando piccole demolizioni, effettua lavori di isolamento termoacustico ed opere in cartongesso, ed esegue le relative finiture, secondo le indicazioni tecniche di lavorazione, controllando il corretto funzionamento delle attrezzature utilizzate, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza. Generalmente svolge la propria attività in contesti organizzativi strutturati, collaborando con colleghi e rapportandosi con responsabili; opera nell’ambito di obiettivi assegnati adeguando il proprio comportamento in relazione alle situazioni.
CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE DELLE OPERE MURARIE
DESTINATARI:Il corso è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto all’obbligo di istruzione. Inoltre, l’allievo deve appartenere ad almeno una delle seguenti categorie: disoccupati con disabilità ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, disoccupati appartenenti a categorie svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, altri soggetti presi incarico dai servizi sociali, persone a rischio di esclusione sociale, con priorità per coloro che sono sotto la soglia della povertà o nella povertà estrema (indipendentemente dal genere, dalla classe di età e dalla cittadinanza), disoccupati di lunga durata oltre i 6 mesi.
TERMINE ISCRIZIONE: 15/02/2023
TITOLO RILASCIATO: Al termine del corso sarà rilasciato il certificato (EQF 3) del profilo professionale cod. 56 Repertorio Regionale Profili Professionali DGR n. 1412 DEL 22/12/2014 e s.m.i.
DATA INIZIO CORSO: Il corso ha inizio presumibilmente entro il 1 marzo 2023
SEDE DEL CORSO: Ente Scuola Edile in Via della Colonia- Zona Industriale Campolungo – Ascoli Piceno